Custodia in comune e diritto di famiglia

Quando si riferisce affidamento congiunto, Questo è solo uno dei regimi o forme di tutela che è contemplata nel diritto di famiglia, ed è attribuito a entrambi i genitori. Questo è considerato dai professionisti come una delle scelte più utile quando si tratta per il corretto sviluppo dei bambini.

Dovrebbe essere preso in considerazione, quando si tratta di custodia, Questo è totalmente diverso da ciò che significa l'autorità dei genitori, poiché quest'ultimo si riferisce alla rappresentazione generale e amministrazione di immobili di bambini e minori dipenderà dalla età minima per l'affidamento congiunto.

affinché, solo a causa di essere un genitore, e vi dico la custodia dei tuoi figli minorenni, ma per questo ci sono anche diverse cause di privazione. Nel caso della Custodia, Questo è incentrata sulla vita quotidiana normale con i bambini che sono ancora minorenni.

Per negozio separazione o divorzio, stima che normalmente entrambi i genitori hanno la patria potestà, mentre la custodia può essere attribuito a uno dei due, cioè, una custodia con un solo genitore, ma se questo è assegnato a entrambi, Si tratta di un affido condiviso.

custodia

Dal momento che, insieme, la vita gli interrupt studio legale di una coppia, custodia dei bambini che sono ancora minorenni possono essere condivisi tra i genitori. è, tutto ciò che riguarda la cura, istruzione e, generalmente, tutto ciò che riguarda la convivenza abituale di figli minori, questo può essere attribuito ad entrambi i genitori, alle stesse condizioni e diritti. così, figli minori possono avere la compagnia di entrambi i genitori nei periodi si alterneranno, e può essere in quincenas, mesi, alloggio, o altre possibilità.

precedentemente, quando parla della custodia esclusiva o unica che viene attribuito a un solo genitore, Era diventato la scelta di maggioranza. Sin embargo, divenne sempre più frequente l'istituzione di un regime di affidamento congiunto. al giorno d'oggi, quando si tratta di questo tipo di custodia, Si ha guadagnato terreno, almeno in Spagna negli ultimi anni, andando a rappresentare il 33,8% custodie che sono stati concessi in Spagna durante la 2018.

L'età massima per l'affidamento congiunto

Custodia può essere concessa al genitore che lo preferiscono da tre anni, o, Questa richiesta può essere condiviso. Dovrebbe essere preso in considerazione, che la custodia richiedente, È necessario disporre di maturità sufficiente per fornire al bambino tutte le vostre esigenze. Ma se il bambino è finita 12 años, si può dichiarare che vogliono essere, se il padre o la madre. Tutto ruoterà intorno che si sentono meglio. In base a questo, il giudice terrà conto della piccola e le esigenze.