Il punto di vista dell'economia di una forma più semplice

La maggior parte della gente pensa che per gestire i concetti economici è necessario fare una MBA, ma questo non è così. Ci modi più semplici per essere in grado di capire che cosa questa zona importante per un paese, ma anche per gestire al meglio finanza personale. Poi alcuni saranno spiegate in termini più semplici riferimento a Hacienda.

Hacienda

Quando si è inquadrato nel settore fiscale, è si riferisce a una serie di enti pubblici che sono responsabili per l'ottenimento di risorse monetarie necessarie per finanziare le attività dello Stato.

Nella sua concezione più semplice, la tenuta è parte della pubblica amministrazione, la cui principale funzione è quella di alzare le risorse al fine di farle raggiungere le casse dello Stato. Tale attività è anche conosciuto come agenzia fiscale.

Qual è la missione delle finanze pubbliche?

Le si comporta hacienda come responsabile per l'applicazione del sistema fiscale è in vigore in un paese al fine di raccogliere, gestire e controllare i costi dello Stato. ma, la struttura non dispone di poteri che consentono di sviluppare e approvare le norme fiscali, poiché la loro funzione si limita ad essere applicato correttamente. anche, Non è responsabile per decidere l'assegnazione delle risorse alle varie attività e progetti dello Stato.

Quali sono le funzioni del hacienda?

  • gestione, l'ispezione e la riscossione delle imposte
  • gestione e controllo del contrabbando doganale
  • Cooperazione nel accertamento e perseguimento di reati contro le finanze pubbliche e il contrabbando
  • la riscossione delle entrate del governo

Quali sono le principali risorse che l'account della farm?

Questi sono di solito:

  • tassazione, Tasse e tariffe: Questi comprendono l'importanza dell'imposta sul reddito delle persone fisiche e giuridiche.
  • entrate non fiscali: aziende di Stato, dei diritti per servizi governativi (per esempio, certificato), fondi di investimento sovrani e la vendita delle attività detenute per Stato, in particolare.
  • prestiti: Sono ottenuti sia a livello nazionale che all'estero.
  • signoraggio: Si riferisce all'uso di denaro fiscale emesso dal governo, il quale ha il monopolio sull'emissione di moneta locale.

Quali sono gli obiettivi a lungo termine delle finanze?

Gli obiettivi principali di finanziamento dipendono dal governo le priorità stabilite. tuttavia, nella maggior parte dei paesi oggi, I suoi obiettivi attenzione segue:

Migliorare la distribuzione delle risorse: Questo include la fornitura di servizi di base per la maggior parte dei settori vulnerabili e promuovere il benessere generale della popolazione.

stabilità: Che i conti dello Stato sono ordinate e le spese bancabili.

lo sviluppo a lungo termine: Promuovere lo sviluppo economico, compresi gli investimenti e l'innovazione.

Quando si commette un reato fiscale?

Si chiama reato fiscale a qualsiasi frode che è stato fatto al Tesoro, e ogni stato è in potere di stabilire quello che per loro è tale crimine un. affinché, E 'sostenuto in tale reato che riesce a trascurare certe cessa di imposta sul reddito e di reddito anche condividere rilevanti.